Torna ABS Pharmacy
- 12 Gennaio 2024
- Pubblicato da: Paolo Infortuna
VII EDIZIONE DELL’ACADEMY BUSINESS SCHOOL PHARMACY
Un’accademia per i farmacisti manager
Riparte il 5 aprile a Bologna l’Academy Business School Pharmacy, accademia formativa per farmacisti titolari focalizzata sui principali processi di gestione della farmacia.
Ideata da Paolo Infortuna, consulente e formatore per singole farmacie, catene di farmacie e per aziende che operano nel settore farmaceutico, l’ABS Pharmacy vuole dare un taglio pratico al farmacista nel metodo e nella gestione della farmacia, toccando gli asset principali di una corretta gestione per un’ottimizzazione della reddittività.
L’ABS Pharmacy prevede 6 moduli interattivi, da marzo a giugno, nei quali verranno toccate tutte le diverse aree funzionali dell’impresa-farmacia con il supporto di relatori di fama nazionale ed internazionale .
Il metodo usato sarà quello del learning by doing, una metodologia didattica innovativa e di grande efficacia che prevede un apprendimento basato su casi reali. Grazie allo studio di effettive case history si potranno fissare gli obiettivi e individuare la strategia più opportuna per il loro raggiungimento.
Sono previsti momenti di confronto diretto con manager e consulenti del mondo farmacia, oltre a moduli e project work che simulano vere e proprie situazioni-tipo di realtà aziendali.
L’Accademia affronterà in maniera pratica e comprensibile i seguenti argomenti:
-La lettura del bilancio
-Come gestire gli acquisti e il magazzino
-La negoziazione, come si tratta con le aziende, cosa chiedere e come chiederlo
-La strategia della farmacia e la gestione dell’ordine potenziale
-La gestione dei rapporti tra titolare e collaboratore e tra i familiari presenti in Farmacia
-Il piano marketing della Farmacia